Kepa Piccolo Segreto.

Kepa è uno di quei piccoli meravigliosi segreti che tanto amo scoprire .

Poche casette di pescatori, gente sorridente, un paio di home stay semplici e nessun servizio turistico.

La nostra home stay il Marangi Kepa  ,ha quattro capanne di legno e paglia che si affacciano sullo stretto canale che separa l’isoletta da Alor kecil.

Dalla camera si ammira la trasparenza del mare , che in pochi metri sprofonda ,diventando  blu scuro come inchiostro e dove una fortissima corrente crea vortici e mulinelli , tanto da sembrare un torrente in piena.

Immancabile e ricco di vera emozione , l’appuntamento giornaliero con branchi di delfini che saltano seguendo la corrente .

La camera è basica ma pulita e ordinata, il bagno all’aperto ha la doccia d' acqua desalinizzata, una fioca luce è data da un pannello solare , per caricare le batterie e i cellulari c’è un piccolo generatore che viene accesso dalle 18.00 alle 20.00.

Ottimo il servizo di pensione completa , con cibo preparato al momento dalle signore delle abitazioni vicine , pesce riso verdura e frutta .

Kepa è minuscola con baie perfette di sabbia candida e incontaminate , talmente belle e solitarie da non sembrare reali .

Ma è il mondo d’acqua che la circonda la sua cosa più preziosa, un tripudio di colori accesi e splendenti brulicanti di vita .

A kepa ti puoi scordare lo stress e la frenesia  , vivere di  albe e  tramonti , adattandoti alle correnti e maree e alla vita lenta e antica dei pescatori

28jpeg

1zaJPG4bjpeg