Viaggiando in Indonesia

Nella vita ogni cosa ha il suo prezzo .

Quello che ti viene chiesto di pagare in cambio di una nuova vita da expat in Indonesia è sicuramente la sofferta lontananza dagli affetti e amici più cari .

Certamente gli amici cari lasciati in Italia, rimangono sempre nella mente e nel cuore, impossibile scordarli o lasciarli andare, ma è anche giusto provare a fare nuove conoscenze.

Fin qua tutto semplice, il difficile è approfondire le suddette conoscenze e farle andare oltre il solito, ciao come stai? Magari trasformandole anche in un’amicizia.

In questo spesso noi donne siamo più brave, riusciamo a fare gruppo e tiriamo fuori il coraggio di rimettersi in gioco, di credere negli altri.

Certo non sempre funziona, spesso le delusioni ci fanno cedere e la voglia di lasciare stare sarebbe forte ma poi accade che incontriamo qualcuno, per caso e scopriamo di avere molto in comune.

Come è accaduto con Serena, due Toscane un grande amore per L’Asia e in particolare per l’Indonesia e la grande passione del viaggiare lento.

Ma, io vivo a Bali e al caso dono un significato particolare .

“Nella visione buddista della vita ogni cosa nell’ Universo manifesta la legge di causa ed effetto e assolutamente nulla è conseguenza del caso. 

In particolare ciò che percepiamo come caso è semplicemente un effetto di cui ancora, ignoriamo la causa.

Pertanto ogni effetto ha una sua specifica, causa e ogni causa, inevitabilmente, dà origine a un preciso effetto, anche se il tempo che li separa dovesse essere molto lungo. 

In realtà il Buddismo insegna che, a un livello più profondo, la causa e l’effetto sono simultanei, vale a dire che nel momento stesso in cui si agisce l’effetto di questa causa esiste già nella vita come effetto latente ed è in attesa del giusto stimolo esterno per apparire come effetto manifesto.

Tutto ciò si applica anche alla vita di ogni essere umano e si esprime in quel concetto che chiamiamo.

              “ il karma. “

 Sere , benvenuta nella mia vita , da adesso in poi avremmo modo di viaggiare lentamente insieme

Bru

67179978_10216669753794761_3827105551985147904_njpg